Cronaca – di Antonietta Doria-
Non è il primo caso. Ancora disordini, stavolta presso la stazione ferroviaria di Salerno, che hanno richiesto l’intervento degli agenti della Polizia di Stato. Questi ultimi, infatti, nello scorso fine settimana,sono intervenuti a bordo del treno Freccia Bianca diretto a Reggio Calabria, a seguito della richiesta da parte del capotreno per un cittadino nigeriano, che, sprovvisto di titolo di viaggio, si rifiutava di scendere dal treno.
L’uomo, identificato per V.M. di 35 anni, alla vista degli agenti della Polfer, ha inveito contro di loro reagendo violentemente nei confronti di tutti coloro che tentavano di bloccarlo.Solo grazie al deciso e determinato intervento dei poliziotti, che hanno evitato che la situazione degenerasse, anche riportando lievi contusioni, l’uomo è stato bloccato e condotto negli uffici Polfer dove è stato sottoposto a perquisizione personale e tratto in arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Dopo le formalità di rito, il cittadino nigeriano è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la casa circondariale di Salerno-Fuorni in attesa del giudizio di convalida. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la posizione dello straniero circa la legittimità della sua presenza sul territorio nazionale.