Salerno: scoperto sodalizio criminale, tre denunce per riciclaggio

0
107

Indagini nell’agro-nocerino-sarnese-

E’ stata portata a termine nella giornata di ieri dal personale della Sezione Polizia Stradale di Salerno, una brillante operazione. L’attività conclusa dal personale la Squadra di Polizia Giudiziaria, agli ordini dell’Ispettore Superiore Angelo Castellano, ha permesso, infatti, di sequestrare tre nuovissimi veicoli di provenienza delittuosa : un autocaravan mansardato Ducato di colore bianco con allestimento Chausson; una Mini countryman di colore bianco; un’Audi Q3 di colore grigio argento metallizzato.Il duro colpo inferto all’ organizzazione ha sottratto alla criminalità beni per un valore di oltre 110.000,00 Euro.

Dopo un’articolata attività di indagine nell’agro nocerino – sarnese, è stata infatti accertata l’esistenza di un sodalizio criminale dedito a commettere una serie indeterminata di delitti, tra cui il furto di veicoli e la loro contraffazione. Procurati i documenti di provenienza delittuosa per l’immatricolazione, in Italia o all’estero dei veicoli, si ottenevano nuove targhe a corredo, e si procedeva a “pulitura”, cioè a sostituzione del numero del telaio con la successiva commercializzazione e quindi riciclaggio

I tenutari dei veicoli M.L. di 60 anni di Striano (NA), C. R. di 40 anni di Angri (SA), M.V. di 50 anni di San Valentino Torio (SA) e P.A. di Napoli sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di riciclaggio.

Claudia Izzo

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!