Salerno: rapina in un supermarket, inseguito e arrestato magrebino 29enne

0
25

-Bloccato nei pressi del mercato rionale di via Piave- di Antonietta Doria-

Stamane, un cittadino extracomunitario di origini magrebine, N.Y. di 29 anni è stato arrestato poichè ritenuto responsabile di rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. Al numero d’emergenza NUE 112, intorno alle ore 9.00 è giunta una concitata telefonata del responsabile di un supermercato di Salerno che segnalava l’azione fraudolenta di un uomo che aveva prelevato merce dagli scaffali, oltrepassando le casse del pagamento, evitando, con la forza, di pagare e di restituire i prodotti.

I poliziotti hanno immediatamente raggiunto l’area del supermercato mentre  un dipendente stava cercando di raggiungere il fuggitivo ed è iniziato l’inseguimento  fino alla zona del mercato rionale di via Piave, dove l’uomo ha tentato di non farsi riconoscere, dapprima  cambiando la maglietta che indossava all’atto dell’azione delittuosa e  dopo, celandosi tra le autovetture parcheggiate nella confinate via Annibale Sterzi. Nonostante tutto è stato riconosciuto e bloccato dopo  ulteriori tentativi di opporre resistenza agli agenti.

Trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, l’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere giudicato nella giornata di domani con il rito direttissimo.Intanto sono state già avviate nei confronti dell’extracomunitario le procedure di espulsione, atteso che è stata accertata la sua irregolare presenza sul territorio nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui