Fermata un’autovettura sospetta dagli agenti di Polizia in Piazza della Concordia, è scattato un mandato d’arresto europeo. Questo è quanto accaduto ieri. A bordo dell’auto vi erano due uomini ed una donna. I tre, in seguito ad identificazione, sono risultati tutti di nazionalità rumena, con precedenti penali in materia di prostituzione e patrimonio. Tra essi anche il quarantenne M. L., di 40 anni, nei cui confronti risulta emessa dall’autorità giudiziaria rumena, un mandato d’arresto europeo, provvedimento restrittivo della libertà personale a seguito di una sentenza di condanna di quattro anni per un furto commesso nel paese d’origine.
L’uomo, arrestato, è stato condotto presso la casa circondariale di Salerno, a disposizione del Presidente della Corte d’Appello. questo è quanto previsto dalla disciplina sul mandato di arresto europeo, istituto giuridico valido all’interno dei paesi membri dell’Unione Europea.
Nell’ambito degli stessi controlli, in via Rocco Cocchia è stato fermato e poi denunciato V. A., 24enne rumeno, per inosservanza al foglio di via obbligatorio, con divieto di far ritorno nel Comune di Salerno.
Sono numerosi i controlli dei poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura in collaborazione col personale del Reparto Prevenzione Crimine Campania di Napoli, realizzati con il dislocamento delle pattuglie nelle zone centrali e periferiche della città. Sono state 82 le persone identificate, 42 i veicoli controllati.