Salerno: in zona Mariconda due rapine ai danni di due anziani

0
11

Paura nel quartiere-

Due rapine oggi pomeriggio a Salerno, due colpi andati a segno, nel quartiere Mariconda ai danni di due anziani. Un 31enne salernitano, L.D.S. già noto alle Forze dell’Ordine per diversi precedenti di polizia, a breve distanza di tempo ha messo a segno due rapine.

L’uomo ha bussato alla porta di un uomo anziano di sua conoscenza chiedendogli denaro e subito ne ha approfittato per strappargli dal collo una catenina d’oro, causandogli escoriazioni. Subito dopo è fuggito via. Intanto, sono intervenuti sul posto i poliziotti che, dopo aver prestato i primi soccorsi all’anziano uomo rapinato, trasportato all’ospedale San Leonardo, in base alla descrizione ricevuta si sono messi sulle tracce del malvivente. Il malfattore, intanto, si è recato presso la madre della sua ex compagna, residente nella stessa zona, e, nei pressi dell’ingresso della sua abitazione, l’ha spintonata e le ha sottratto un portafogli dalla giacca contenente circa 60,00 euro. Tempestivo è stato l’intervento della Polizia che ha messo fine alla sua fuga.
L’uomo, infatti, è stato rintracciato dagli agenti della sezione Volanti ed è stato arrestato e condotto presso il carcere di Salerno – Fuorni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Gli oggetti sottratti ai due anziani, nel primo caso una collana dal valore di circa 500 euro e
nella seconda rapina un portamonete con all’interno 60 Euro, sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Claudia Izzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui