
Paura nel quartiere-
Due rapine oggi pomeriggio a Salerno, due colpi andati a segno, nel quartiere Mariconda ai danni di due anziani. Un 31enne salernitano, L.D.S. già noto alle Forze dell’Ordine per diversi precedenti di polizia, a breve distanza di tempo ha messo a segno due rapine.
L’uomo ha bussato alla porta di un uomo anziano di sua conoscenza chiedendogli denaro e subito ne ha approfittato per strappargli dal collo una catenina d’oro, causandogli escoriazioni. Subito dopo è fuggito via. Intanto, sono intervenuti sul posto i poliziotti che, dopo aver prestato i primi soccorsi all’anziano uomo rapinato, trasportato all’ospedale San Leonardo, in base alla descrizione ricevuta si sono messi sulle tracce del malvivente. Il malfattore, intanto, si è recato presso la madre della sua ex compagna, residente nella stessa zona, e, nei pressi dell’ingresso della sua abitazione, l’ha spintonata e le ha sottratto un portafogli dalla giacca contenente circa 60,00 euro. Tempestivo è stato l’intervento della Polizia che ha messo fine alla sua fuga.
L’uomo, infatti, è stato rintracciato dagli agenti della sezione Volanti ed è stato arrestato e condotto presso il carcere di Salerno – Fuorni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Gli oggetti sottratti ai due anziani, nel primo caso una collana dal valore di circa 500 euro e
nella seconda rapina un portamonete con all’interno 60 Euro, sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
Claudia Izzo