Salerno – Amatrice : partono ingegneri volontari

Settembre 21, 2016 0 Comments Cronaca 285 Views
Salerno – Amatrice : partono ingegneri volontari

Il Presidente Brigante: “Grande senso del dovere e professionalità”-

Sono ben 150 i professionisti ingegneri salernitani che, fin dalle ore successive al sisma, hanno dato la propria disponibilità a partire per Amatrice nei prossimi tre mesi per prestare la loro opera volontaria nelle zone colpite dal sisma, svolgendo attività di rilievo del danno e verifica dell’agibilità degli edifici in supporto al Dipartimento Nazionale di protezione Civile. Il CNI, Consiglio Nazionale Ingegneri-IPE, Associazione Nazionale Ingegneri per la Prevenzione e l’Emergenza ed il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile hanno convocato i primi tre tecnici della prima squadra. ogni martedì si succederanno altre squadre, altri ingegneri.
L’Ordine degli Ingegnenri della provincia di Salerno ha messo in moto una complessa macchina organizzativa per rispondere alla richiesta del CNI e dell’IPE, rendendo operativi i professionisti da martedì 13 dicembre.

“Gli ingegneri salernitani hanno dimostrato ancora una volta grande senso del dovere –afferma il Presidente dell’Ordine Michele Brigante – partecipando numerosi alla manifestazione di disponibilità per prestare la propria opera professionale, volontaria e gratuita, in una situazione di persistente criticità e disagio per rendere possibile, in breve tempo, il ritorno alla normalità della vita delle popolazioni colpite. Ciò è stato reso possibile anche grazie alla pronta risposta della macchina organizzativa dell’Ordine che continuerà a funzionare anche nella fasi successive dell’emergenza per garantire il giusto apporto di professionalità”.

Claudia Izzo

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply