Roccapiemonte: è venuto a mancare il Prof. Basilio Polichetti, stimato docente

0
1611

E’ venuto a mancare all’affetto dei suoi cari il professore Basilio Polichetti, stimato uomo di cultura, originario di  Roccapiemonte. Mente di spicco nel panorama scientifico è stato professore indimenticabile e autore di studi pionieristici. Dagli sconfinati orizzonti, il Professore Polichetti  era solito  intrattenersi  in scambi di idee con illustri esponenti del mondo scientifico.

Il docente nocerino, Gaetano Fimiani, lo ha ricordato su Facebook  con parole di stima e di affetto sottolineandone le innate  virtù:

“Impareggiabile luce intellettuale che, senza eludere mai la dialettica storica e sociale, lo portava a porsi domande sulle cause dei fenomeni coniugandola con l’etica della bontà dell’umano…la scorza di umiltà e silenzio che ne avvolgeva la dimensione quotidiana…, quasi in chiaroscuro ed in contrappunto alle iperboli di linguaggio e immagini che si stagliavano nella sua mente”.

Al figlio, dottor Mario Polichetti ed ai familiari,  le più sentite condoglianze da parte del direttore e della redazione tutta di salernonews24.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui