
E’ venuto a mancare all’affetto dei suoi cari il professore Basilio Polichetti, stimato uomo di cultura, originario di Roccapiemonte. Mente di spicco nel panorama scientifico è stato professore indimenticabile e autore di studi pionieristici. Dagli sconfinati orizzonti, il Professore Polichetti era solito intrattenersi in scambi di idee con illustri esponenti del mondo scientifico.
Il docente nocerino, Gaetano Fimiani, lo ha ricordato su Facebook con parole di stima e di affetto sottolineandone le innate virtù:
“Impareggiabile luce intellettuale che, senza eludere mai la dialettica storica e sociale, lo portava a porsi domande sulle cause dei fenomeni coniugandola con l’etica della bontà dell’umano…la scorza di umiltà e silenzio che ne avvolgeva la dimensione quotidiana…, quasi in chiaroscuro ed in contrappunto alle iperboli di linguaggio e immagini che si stagliavano nella sua mente”.
Al figlio, dottor Mario Polichetti ed ai familiari, le più sentite condoglianze da parte del direttore e della redazione tutta di salernonews24.it