
Spacciavano cocaina, hashish, marijuana.-
Sono 18 gli indagati, molti dei quali incensurati, ritenuti responsabili di concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, con il supporto delle unità cinofile, hanno infatti dato vita ad un’ordinanza di misura cautelare emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore. Al termine delle operazioni di cattura e foto segnalamento, gli indagati sono stati sottoposti alla misura cautelare della custodia in carcere, altri 6 sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, ad uno di essi è stato vietata la dimora nella regione Campania.
Dopo una lunga attività investigativa si è potuto appurare la responsabilità degli indagati in relazione a numerosi episodi di spaccio di cocaina, hashish e marijuana. Ad essere stati sequestrati sono oltre 200 grammi di cocaina e ben oltre 2 kg di hashish; è stato poi sottoposto a sequestro il veicolo utilizzato per il trasporto e la consegna al dettaglio dello stupefacente.
L’ approvigionamento degli stupefacenti avveniva nei paesi dell’area vesuviana, lo smercio nelle piazze di spaccio di Nocera Inferiore e persino in Veneto. Tra gli indagati figura, infatti, un paganese residente e tratto in arresto in provincia di Vicenza.
Antonietta Doria