Quartiere Carmine, un notaio fa la serenata alla sua fidanzata storica ed è subito allegria

0
928

-di Claudia Izzo-

Rincasare di sera, casco in mano e testa piena di pensieri, ed essere fagocitata da quello che sembra un concerto on the road: mi accingo a vedere cosa stia succedendo e resto rapita.

Rapita da un’atmosfera di allegria in cui dei musicisti in un vicolo intonano canzoni d’amore con tanto di tastiera ed amplificatore. E’ il trio di Dino Di Leo, band di Musicainscena. La gente è disposta in cerchio e all’interno ci sono due ragazzi che ballano abbracciati.

Lei, sgaurdo perso e maglia scintillante. Lui, larghi sorrisi e felpa nera. Si festeggia. Dal cielo piovono cuori rossi.

In questo periodo post covid 19 in cui anche gli abbracci sono ancora poco naturali, il ragazzo ha regalato questa serenata alla sua fidanzata storica perchè domani i due coroneranno in chiesa il loro sogno d’amore. Sono entrambi del quartiere Carmine. Si sono conosciuti al Liceo, hanno frequentato insieme la facoltà di Giurisprudenza, si sono laureati insieme. Lui è diventato notaio ed esercita la professione nel bresciano, lei lo affianca nel lavoro. Da Salerno dunque si sono trasferiti in Lombardia ed ora, questa sera, regalano musica anche al quartiere, per una romantica serenata moderna. Auto con conducenti di ogni età si fermano a guardare incuriositi. Sorridono tutti perchè respirare amore fa sempre bene. Nell’aria non mancano le note di  “Ti amo” di Umbeto Tozzi, ” A mano a mano” di Rino Gaetano …

Dopo tante restrizioni, dopo tanta distanza, dopo tanti matrimoni rimandati, fa bene al cuore  ritrovarsi, anche se casualmente, in una scena del genere. Sembra di aver messo il piede nel fotogramma di un film.

Paolo Tesauro Olivieri, domani, sposerà la sua Federica Marino presso la Chiesa dei Salesiani per poi festeggiare ai Giardini del Fuenti.

Un’amica di Paolo e collega del corso per notaio aggiunge: “mentre studiavamo si capiva che per Paolo, Federica era la felicità.”

Poi, come una prova generale della giornata di domani che li vedrà novelli sposi, la foto di gruppo ad eternare questo attimo di pura magia.

 

Auguri per una splendida vita insieme da tutta la redazione di salernonews24.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui