Open Day Liceo Statale “Alfano I”

Gennaio 21, 2019 0 Comments Cronaca , Mondo scuola 373 Views
Open Day Liceo Statale “Alfano I”

Mondo scuola-

Ieri, domenica 20 gennaio 2019  il Liceo “Alfano I”  di   Salerno ha  aperto le sue porte  anche di domenica, dalle ore 10,00 alle ore 13,30 a  studenti  e famiglie   che  dovranno scegliere la  scuola secondaria di  secondo grado,  tra le tante opportunità che il territorio  salernitano offre.

Il Liceo  ubicato nella zona orientale della città, aperto  ogni giorno  con iniziative e attività scolastiche e  di approfondimento,  ha molteplici indirizzi al suo interno,   che  garantiscono  la possibilità agli studenti di  acquisire nuove competenze in base alla predisposizione di ciascuno e  potenziando  le proprie attitudini. Gli alunni dei 5 indirizzi dell’Istituto (Linguistico – Scienze Umane e Bio sanitario,   Economico  Sociale,  Scientifico e Scienze  Applicate – Musicale e Coreutico) hanno  accompagnato i  ragazzi  con le  rispettive famiglie ,  unitamente ai docenti  e agli operatori della  scuola,  in un  piacevole viaggio  attraverso la loro esperienza scolastica e la loro scelta  di studio.

Varie le attività proposte, mostrati  i laboratori , le aule,  le sale di  musica e  di danza, la palestra e  tutti gli spazi  che ogni giorno  gli studenti  del Liceo “Alfano  I  “,  nelle sue due sedi in Via dei Mille  e in Via Smaldone,   vivono con entusiasmo e professionalità. In particolare vi è stata  una  delegazione del Centro astronomico “Neil  Armstrong” di Salerno, che  ha mostrato i risultati delle osservazioni precedenti, portando in visione un telescopio. Nel Laboratorio 2,  recentemente ristrutturato,  è stato proiettato il film “Anime sospese”, realizzato lo scorso anno con  TDS e il Giffoni Film Festival.

Nell’Aula magna si è svolta l’ esibizione in Inglese, Francese e Spagnolo e la presentazione della IV edizione del concorso  “I talenti di Alphanus” .

Redazione SalernoNews24.it

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply