Scafati: maxi-sequestro della Guardia di Finanza

0
7

I prodotti contraffatti : 750 uova di Pasqua, 8500 confezioni, 4000 gadget,
Sono trecento le uova pasquali sequestrate recanti il marchio contraffatto della “Società Sportiva Calcio Napoli”, in vendita presso due supermercati di San Marzano sul Sarno e di Pagani.
Nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio e dei traffici illeciti, la Compagnia della Guardia i Finanza di Scafati ha appurato che tali uova contenevano all’ interno giochi per bambini riportanti il marchio, anch’esso contraffatto “CE”, risultando così, pericolosi per la salute. Analizzando la documentazione contabile relativa all’acquisto delle uova di Pasqua, i militari hanno individuato una società napoletana quale possibile produttrice. Ispezionati i locali sono state sequestrate altre 250 uova contraffatte, già confezionate, 8500 confezioni di varie squadre di calcio, tra cui Napoli, Roma, Inter Juventus e 4000 gadget – sorprese, sempre con marchio CE contraffatto.
I titolari delle tre attività commerciali sono stati denunciati per detenzione ai fini di vendita di prodotti contraffatti, ricettazione e tentata frode in commercio.
Data la buona qualità del cioccolato e la sua facile deperibilità, il magistrato ha accolto la richiesta dei militari disponendo la devoluzione in beneficenza delle uova sequestrate a diverse Onlus e associazioni operanti nel’agro-nocerino.

.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui