Fino al 26 maggio a Salerno la Settimana del Corallo e del Cammeo

0
182

Diverse le iniziative promosse in collaborazione con Assocoral e Federpreziosi-

La Federpreziosi della Provincia di Salerno, nella sala del Gonfalone del Comune di Salerno, ha presentato la seconda edizione della Settimana del corallo e del cammeo che si terrà fino al 26 maggio nelle gioiellerie della Provincia di Salerno aderenti alla Federpreziosi Confcommercio Provincia di Salerno
Sono intervenuti il Sindaco Vincenzo Napoli, l’Assessore al Commercio Dario Loffredo, il Presidente nazionale di Federpreziosi, Giuseppe Aquilino, il Presidente della Federpreziosi di Salerno Michele Cicalese, il Presidente di Assocoral Tommaso Mazza e il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Giuseppe Venturiello. Presenti i componenti del Consiglio Direttivo.
Gli interventi hanno evidenziato le finalità delle iniziative promosse in collaborazione con Assocoral, che hanno come obiettivo la divulgazione di un’eccellenza della nostra regione, candidata al riconoscimento di Patrimonio Immateriale dell’Umanità, tra cui il format itinerante Capolavori in mostra che prevede l’esposizione di un’opera d’arte in corallo o cammeo, nelle gioiellerie che aderiscono all’iniziativa.

15 le gioiellerie che hanno aderito: Gioielleria Alexander di Battipaglia, Gioielleria Anna di Vietri sul Mare, Gioielleria Cicalese 1898 di Nocera Superiore, Gioielleria Conforti Salvatore di Salerno, Gioielleria Crespi di Nocera Inferiore, Gioielleria Di Muro di Salerno, Gioielleria Esposito di Battipaglia, Gioielleria Angelo Fusco di Amalfi, Gioielleria Genovese di Salerno, Gioielleria Giaquinto e Pedrizzi di Salerno, Gioielleria il Gioiello di Sala Consilina, Gioielleria Juliano di Salerno, Gioielleria Manzo di Bellizzi, Gioielleria Ricca di Contursi Terme e Gioielleria Scintille Idee Preziose di Cava de’ Tirreni.

Dopo il convegno di venrdi scorso al Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno,  Convegno Coralli e Cammei, arte e tradizione di torre del Greco, si è aperto ufficialmente l’evento  con il saluto del Presidente della Camera di Commercio, Ing. Andrea Prete e l’intervento di autorità locali ed esponenti del settore orafo nazionale con gli allievi dell’Istituto d’Arte Francesco Degni di Torre del Greco che hanno dato   una dimostrazione delle tecniche di lavorazione del corallo e del cammeo.

Fino al 26 non ci resta, dunque, che  ammirare ed acquistare presso le gioiellerie aderenti, creazioni di moda e design a base di corallo o cammeo!

 

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!