Dischetti anche sui litorali salernitani: giallo risolto

0
143

Da Ischia, ad Anzio a Battipaglia- di Antonietta Doria-

I dischetti bianchi di cui si sta parlando da tempo, avvistati su vari litorali italiani, sono stati avvistati anche sul litorale di Battipaglia, così come ci ha comunicato un nostro lettore, creando curiosità e dando vita a mille ipotesi.

Si tratta appunto di dischetti bianchi del diametro di 4/5 centimetri con una quadrettatura bianca, una specie di filtri, ritrovati in grandi quantità sui litorali laziali  e campani, dato vita a tante congetture, ipotesi, creando un vero mistero da risolvere.

I primi ritrovamenti sono avvenuti ad Ischia e poi si sono diffusi a macchia d’olio, a Capri, Sorrento, Anzio, Golfo di Gaeta, Toscana e sul litorale salernitano.

L’ipotesi più accreditata porta a pensare a dischetti impiegati nei sistemi di trattamento biologico delle acque, supporti dove crescono i batteri che depurano l’acqua. Ci sarebbe, dunque, uno sversamento in un depuratore, tutto da accertare, probabilmente dovuto ad un incidente causato dalle forti piogge che avrebbe fatto sì che i dischetti fossero spinti dalle correnti, fino a giungere sui litorali.

 

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!