Da Scafati e Boscoreale per danneggiare undici autovetture a Salerno

0
14

Via Ruggero Moscato- Trincerone Ferroviario-

Nella  notte di ieri, 4 febbraio, sono stati denunciati V.A. E C.G.,  due ventiduenni, uno residente a Scafati, l’altro a Boscoreale (Napoli), per essersi resi responsabili nella notte scorsa, del danneggiamento di ben undici autovetture. Queste erano parcheggiate nella centrale via Ruggero Moscato- Trincerone Ferroviario. Ad intervenire sono stati i poliziotti della Sezione Volanti che alle ore 01, 50 sono qui intervenuti grazie ad una segnalazione  dettagliata pervenuta al numero unico d’emergenza che indicava due giovani che, percorrendo a piedi il predetto tratto di strada danneggiavano le auto che incontravano sul loro cammino. I poliziotti sono sopraggiunti proprio mentre i due stavano prendendo di mira un’automobile, danneggiandola con calci.

Gli autori dell’atto vandalico, alla vista della Polizia, hanno cercato di imboccare la vicina via dei Principati tentando poi di dileguarsi. I due sono stati prontamente bloccati ed è stata ispezionata tutta la strada percorsa dei due, riuscendo così  a stabilire che la loro azione violenta ha interessato ben undici autovetture. Ancor prima che si recassero presso gli uffici della Questura per formalizzare la denuncia, è stata rintracciata gran parte dei proprietari delle autovetture coinvolte effettuando la constatazione per la stima dei danni.

I responsabili dell’atto vandalico sono stati accompagnati presso gli uffici della Sezione Volanti, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di danneggiamento aggravato commesso in concorso. Nei confronti dei due sono in corso, a cura dei preposti organi della Questura, le procedure per l’emissione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Salerno.

Redazione SalernoNews24.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui