Da oggi Luci d’Artista a Salerno: Mare, Mito e La Divina Costiera

0
29
 Tante nuove spettacolari opere in tutta la città da ammirare fino al 20 gennaio 2019
Ha preso il via oggi l’edizione 2018 di  Luci d’Artista. Mare, Mito e la Divina Costiera è il tema della XIII edizione della straordinaria esposizione di opere d’arte luminosa en plein air nelle strade e nelle piazze della città di Salerno. Presenti al taglio del nastro il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, grande assente il Governatore della Regione Campania, Vincenzo de Luca, ma presente il figlio Roberto, gli assessori comunali, Mariarita Giordano, Angelo Caramanno,Dario Loffredo, vari consiglieri.L’ esposizione d’arte luminosa nelle strade, nelle ville e nelle piazze della città propone  novità nelle opere e negli allestimenti rispetto alle precedenti edizioni.
Il Centro Storico, Piazza Sant’Agostino e la Villa Comunale  immergono il visitatore nelle bellezze del Mediterraneo, in Piazza Flavio Gioia i turisti e i cittadini troveranno un gigantesco Tempio di Poseidone. Lungo il Corso Vittorio Emanuele i limoni della Costa d’Amalfi ed i  cuori ad arco già diventati “virali”.Sulle scogliere e sulla spiaggia di Santa Teresa, addio ai pinguini; sono arrivati i delfini  tra le Waves di Piazza Cavour .Una cascata di perle presso Sedile del Campo, attorno alla Cattedrale di San Matteo dell’anno Mille angeli e presepi luminosi.

Per le strade vi è  il trittico religioso di Eduardo Giannattasio, il Mosaico di Enrica Borghi, il Mito di Nello Ferrigno, Cyrcus e Moonlight di Luca Pannoli, il Poeta di Livio Ceccarelli, Metamorphosis di Eliana Petrizzi, il Tuffatore di Sergio Vecchio, Pulcinella e Topolino di Enrico Caruso

A Dicembre sarà installato il maxi Albero di Natale in Piazza Portanova. Renne, orsetti, slitte e creature fantastiche insieme ad astri, comete, fiocchi di neve accendono l’intera città lungo i corsi principali e nella zona orientale con  concerti  e spettacoli, shopping, eventi speciali come Lumina Minervae, nello storico giardino della Scuola Medica Salernitana, visite guidate ai monumenti cittadini, artigiano ed enogastronomia di qualità.

Redazione SalernoNews24.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui