Covid19-Premier Conte: emergenza alimentare, benefici ai cittadini entro il 15 aprile

0
33

Ribadendo che la crisi attuale colpisce tutti gli Stati, il Premier Conte ha affrontato il problema dell’emergenza alimentare legata al Covid-19. La risposta è venuta nell’ambito della Conferenza Stampa con diretta Facebook indetta dal Premier in cui ha sottolineato “Lo Stato c’è, siamo consapevoli che tante persone soffrono”. Lo Stato quindi adotta nuovi provvedimenti “oggi abbiamo superato diecimila vittime, un numero che ci colpisce, si allarga la ferita nella nostra comunità nazionale, una ferita che non dimenticheremo…oggi però segnaliamo 1434 guariti…ci confronteremo a inizio settimana con gli scienziati del comitato tecnico scientifico e confidiamo che ci portino delle buone notizie”

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri garantisce 4,3 miliardi di euro ai Comuni per l’emergenza alimentare ed i sindaci potranno erogare la somma già dalla prossima settimana. A questo fondo vanno poi aggiunti i 400 milioni da destinare ” alle persone che non hanno i soldi per fare a spesa” da cui nasceranno buoni spesa.

Previste anche misure a favore delle donazioni mentre si sta lavorando per la misura dei 600 euro per sostenere il reddito dei lavoratori autonomi.

La scuola resta chiusa oltre il 3 aprile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui