Covid 19-Scuola: da lunedì 1 marzo in Campania scuole chiuse, tutti in DAD

0
107

Da lunedi 1 marzo chiuse tutte le scuole…abbiamo registrato in queste ore, in particolare nelle scuole di Napoli la presenza della variante inglese… non credo che dobbiamo aspettare che ci sia una epidemia diffusa di Covid anche fra i ragazzi di 10, 15 o 18 anni con buona pace di qualche comitato sempre pronto  a fare ricorsi al Tar. Siamo arrivati ad avere i casi. Da lunedi 1 marzo chiudiamo tutte le scuole e  dobbiamo far fronte alle varianti emerse e dobbiamo completare le vaccinazioni del personale scolastico…

…In Italia abbiamo seguito com’è noto la logica del “mezzo mezzo”, apri, chiudi, apri, chiudi. io penso che non sia la logica migliore; penso che sia preferibile avere una chiusura totale più lunga ma avere un altro obiettivo, ovvero aprire tutto ma aprire per sempre. Non aprire a metà e per un mese e poi dover richiudere, poi dover riaprire. Perché questa logica del mezzo mezzo sta mandando al manicomio l’Italia intera. Se abbiamo duemila positivi al giorno rischiamo in due settimane dia vere la saturazione dei psoti letto di degenza e intensiva.

 

Con queste parole il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha comunicato, nel suo consueto appuntamento del venerdì,  che da lunedi 1 marzo tutte le scuole saranno chiuse tornando così alla didattica a distanza.

Si attende l’ordinanza l’ordinanza ufficiale.

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!