Covid-19: funerale del sindaco a Saviano con gente al corteo

0
79

Ho già avuto uno scambio di opinioni con il Prefetto sulla vicenda di Saviano. Sono state violate evidentemente e in maniera grave, disposizioni di legge. E abbiamo condiviso la valutazione sulla gravità della violazione di norme. La Prefettura di Napoli ha già posto in essere con l’impegno dell’Arma dei carabinieri, tutte le necessarie misure di verifica e di sanzione. Valuteremo in sede di task force regionale se questi comportamenti mettono a rischio la sicurezza sanitaria di tutta la comunità di Saviano e di tutta una intera zona, e prenderemo le decisioni opportune.

Sono queste le parole del Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, pubblicate su Facebook in merito al funerale tenutosi a  Saviano del sindaco 66enne Carmine Sommese.

Sindaco, primario dell’ospedale di Nola, ex consigliere regionale, il dr Sommese  è deceduto ieri per Covid-19 all’ospedale di Avellino. Al passaggio del carro funebre,  tanta gente è scesa in strada per accompagnarlo nel suo ultimo tragitto nonostante le restrizioni per il Covid-19, tutti incuranti delle distanze di sicurezza imposte.Corteo funebre, palloncini e assembramento di circa duecento persone. La situazione ha tirato in causa il Prefetto di Napoli che si è riservato di valutare quanto accaduto in vista dei tantissimi funerali non celebrati per evitare di creare pericolo per la salute pubblica.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui