Covid 19. 22 giugno: il futuro delle mascherine

0
50

Mascherine si, mascherine no. L’utilizzo delle mascherine, lo ricordiamo, non finisce oggi, come qualcuno potrebbe fare nell’euforia della bella stagione. Ricordiamo che il caso virus 19 non è totalmente risolto e non si deve abbassare la guardia.

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, richiama ancora alla stretta osservanza del rispetto del divieto di assembramenti; di indossare la mascherina su tutti i mezzi di trasporto pubblico, di linea e non di linea, nonché in tutti gli ambienti al chiuso nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, ivi compresi gli uffici, gli esercizi commerciali, i circoli e luoghi di intrattenimento;di portare comunque con sé la mascherina anche nei luoghi all’aperto e di indossarla in mancanza delle condizioni per assicurare continuativamente il mantenimento della distanza interpersonale di sicurezza di almeno 1 metro, e in ogni caso nei luoghi e spazi affollati, nei quali la distanza interpersonale di almeno 1 metro non sia assicurata.

Viene inoltre raccomandato a tutti i datori di lavoro, pubblici e privati, di adeguare le misure organizzative adottate in tema di cosiddetto smart working nelle pregresse fasi dell’emergenza all’attuale contesto, fattuale e normativo, onde consentire la modulazione delle attività in presenza dei dipendenti, in coerenza con le esigenze della progressiva riapertura di tutti gli uffici pubblici e con quelle dei cittadini e delle imprese connesse alla ripresa delle attività produttive e commerciali, beninteso nel rispetto delle misure di prevenzione e sicurezza vigenti .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui