Convegno giuridico nazionale sul tema della disabilità a Salerno

0
214
Venerdì 30 Novembre alle ore 15,30 presso l’aula Parilli del Tribunale di Salerno avrà luogo un convegno giuridico nazionale sul tema delle disabilità, organizzato dall’avv. Ersilia Trotta, presidente regionale dell’Associazione Cammino.
Il tema delle fragilità sociali è sempre più attuale e dunque è parso opportuno affrontare l’argomento ascoltando e confrontando tra loro i massimi giuristi del diritto riuniti a Salerno.
Relazioneranno il prof. Paolo Cendon ordinario di Diritto Privato, il giudice dr.ssa Valentina Chiosi e la prof.ssa Daniela Infantino; le conclusioni sono affidate al prof. Pasquale Stanzione, ordinario di Diritto Privato. Porteranno i saluti il presidente dell’ordine degli avvocati Americo Montera, il dr Guerino Iannicelli Presidente  Sezione Famiglia del Tribunale di Salerno, il prof. Giovanni Sciancalepore,  Preside di Giurisprudenza ad Unisa e l’Assessore del Comune di Salerno Giovanni Savastano.
La tutela dei diritti dei più fragili rappresenta la differenza in una società che si definisca civile e dunque la codificazione di tali diritti appare sempre più una necessità sociale e giuridica. L’ingresso è gratuito e sono stati riconosciuti tre crediti formativi per gli avvocati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui