4 arresti, 8 denunce controllati circa 300 individui- di Antonietta Doria-
Sono stati intensificati, nel corso della settimana, i controlli sul territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Salerno, disposti dal Comando Provinciale. Si è giunti così all’arresto di quattro persone e al deferimento di altre otto ed al controllo ed identificazione di circa trecento individui.
In particolare, i militari della Sezione Radiomobile hanno tratto in arresto, in quattro distinte giornate, P.G., cl. 88, Y.H. cl. 89, A.R. cl. 75, M.R. cl. 94 tutti con precedenti di Polizia, perché ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, tentato furto aggravato, ricettazione, oltraggio, resistenza violenza e minaccia a P.U., atti osceni e rifiuto delle indicazioni sulla propria identità personale.
P.G., salernitano, a seguito di un controllo stradale e ad una successiva perquisizione domiciliare è stato infatti trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina, bilancino di precisione, materiale vario per taglio e confezionamento della sostanza, nonché della somma di circa 1.400 euro, verosimilmente provento di spaccio. Il ragazzo, su disposizione del magistrato di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Y.H. marocchino senza fissa dimora, è stato tratto in arresto poiché sorpreso, in piazza della Concordia, mentre era intento a rubare all’interno di una autovettura in sosta.L’uomo aveva forzato, mediante arnesi atti allo scasso, poi sequestrati, una portiera del veicolo. Immediatamente bloccato, Y.H.è stato trattenuto, su disposizione del sostituto procuratore di turno, presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.
A.R., salernitano, mentre era a bordo di un motociclo, non si è fermato all’alt impostogli dalla pattuglia per cui si è avuto un inseguimento protrattosi per circa cinquecento metri. Appena bloccato, è stato perquisito e trovato in possesso di diverse dosi, già confezionate, di cocaina e di crack nonché della somma di circa 150 euro in banconote di vario taglio e verosimile provento di spaccio. Inoltre, i successivi accertamenti presso la Banca Dati hanno consentito di appurare che il ciclomotore a bordo del quale si era dato alla fuga era stato rubato pochi giorni prima ad un salernitano, che ne aveva fatto denuncia presso il Comando Arma di Mercatello. L’uomo, su disposizione del magistrato di turno, è stato condotto in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
M.R. marocchino domiciliato a Battipaglia, è stato tratto in arresto dai militari in quanto, in Piazza Della Concordia, aveva infastidito gli avventori di un noto locale. I comportamenti molesti dell’uomo, in evidente stato di ebbrezza, avevano portato alcuni passanti e clienti del bar ad allertare la Centrale Operativa, che aveva inviato sul posto alcune pattuglie. Il giovane, alla vista dei militari, dapprima aveva provato a denudarsi e, successivamente, gli si è scagliato contro colpendoli con calci e pugni, provocandogli lesioni ad un ginocchio e ad una mano. A causa del forte stato di alterazione dell’uomo è stato così richiesto l’ausilio anche di un pattuglia della Polizia Municipale, prontamente intervenuta a supporto dei militari. Il giovane, dopo essere stato immobilizzato con non poca fatica, è stato condotto presso il Comando Provinciale e, successivamente, su disposizione del magistrato di turno, posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Inoltre, sempre nel corso dei controlli, venivano deferiti, in stato di libertà, due parcheggiatori abusivi, 2 persone per guida in stato di ebbrezza alcolica ed altrettanti per guida senza patente e per contraffazione di certificati assicurativi. Per tre persone è scattata la proposta del Foglio di via Obbligatorio.
Infine, sono stati effettuati controlli anche alla circolazione stradale, consentendo così di ritirare, per le violazioni commesse, sette patenti, due carte di circolazione e venivano sottoposte a sequestro e fermo amministrativo 7 veicoli elevando contravvenzioni per un totale di circa 20mila euro.