Controlli serrati a Salerno per “Luci d’Artista”

0
87

Primo fine settimana “di luci” tra identificazioni e segnalazioni- di Antonietta Doria

Le “Luci d’Artista richiamano a Salerno turisti da ogni dove e, per la sicurezza di cittadini e turisti, il Questore di Salerno ha disposto servizi di controllo.

Dal pomeriggio del 10 novembre con l’impiego di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, con un prosieguo di attività anche nella mattinata del giorno successivo venivano identificate  164 persone,  65 veicoli, effettuate  3 perquisizioni sul posto, 2 segnalazioni di persone pregiudicate, 6 posti di controllo, nel corso dei quali sono stati elevati 8 verbali relativi a violazioni al codice della strada ed è stata ritirata una patente di guida.
Domenica 12, giorno di maggiore afflusso turistico, sono stati  rafforzati i servizi sul lungomare cittadino, miranti a scongiurare la commissione di qualsiasi attività illecita. Nel corso dei controlli effettuati sono stati fermati e condotti in Questura cinque cittadini extracomunitari perché privi di documenti d’identità e sono stati svolti gli accertamenti necessari per stabilire la regolarità della loro presenza sul territorio nazionale.

Personale della Polizia di Stato in forza all’Ufficio Prevenzione Generale – Sezione Volanti- nel pomeriggio del 12  hanno arrestato CONTEH Yankouba, 36 enne di nazionalità gambiana, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per resistenza a Pubblico Ufficiale.  L’uomo era seduto su una panchina ma, avendo notato la presenza delle Forze dell’Ordine, è scappato via. Rincorso e definitivamente bloccato, ha opposto ulteriore resistenza agli agenti colpendoli con calci e spintoni nel tentativo di sottrarsi all’accurato controllo. Dalla conseguente perquisizione personale lo straniero veniva trovato in possesso di circa 70 grammi di sostanza stupefacente già suddivisa in dosi che, analizzata dal Gabinetto di Polizia Scientifica, è  risultata essere hashish e marijuana. Lo straniero dopo la formalizzazione del suo arresto è stato condotto presso la casa circondariale di Fuorni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sono stati poi fermati e controllati S. F. di anni 63 e M.A. di anni 54. Entrambi sono stati sanzionati  e nei loro confronti è stato redatto un verbale di allontanamento. La posizione dei due uomini è al vaglio dei preposti uffici della Questura di Salerno per l’emissione, nei loro confronti, del provvedimento di DASPO urbano.
Inoltre, personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, nella tarda serata, tra l’11 e il 12 novembre, ha riscontrando alcune irregolarità in merito alle attività di intrattenimento ed alle modalità di somministrazione di bevande alcoliche elevando 3 verbali di contestazione amministrativa ad altrettanti esercizi pubblici.

 

 

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!