Camera di Commercio di Salerno: attenzione ai tentativi di truffa

0
52

Avviso alle imprese: attenzione alle comunicazioni ingannevoli

La Camera di Commercio di Salerno richiama l’attenzione circa i numerosi tentativi di truffa perpetrati ai danni delle imprese. Sono giunte, infatti, molte segnalazioni di imprenditori che hanno ricevuto bollettini con richieste di pagamento che inducono in errore. All’apparenza, infatti, possono sembrare comunicazioni ufficiali della Camera di Commercio con richieste di pagamento per procedure obbligatorie, mentre invece si tratta di proposte commerciali, da parte di soggetti privati, per servizi pubblicitari assolutamente non obbligatori.

Si tratta di iniziative che non hanno nulla a che vedere con l’attività o con l’iscrizione nei registri della Camera di commercio, né con il pagamento obbligatorio del diritto annuale camerale.
Com’è noto, sono molti anni che il pagamento del diritto camerale avviene tramite modello F24, quindi non più con bollettini postali.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha messo a punto un vademecum anti-inganni contro le indebite richieste di pagamento alle aziende (facilmente reperibile su internet, anche sul sito web della CCIAA di Salerno).
In caso di dubbi o per ogni ulteriore informazione, si consiglia di consultare l’Ufficio Tributi della Camera di Commercio di Salerno ai recapiti: 089.3068 416 – 479 – 428.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui