AVIS: Anche a Salerno la “Giornata Mondiale del Donatore di Sangue”

0
46

Giornata Mondiale del Donatore di Sangue-

Domani 14 Giugno è la “Giornata Mondiale del Donatore di Sangue” e Salerno è pronta. In città l’AVIS organizza, infatti,  una raccolta sangue che si terrà in piazza “DEI MARINAI”, in prossimità di Piazza della Concordia, dove sosterà l’autoemoteca dell’Azienda Ospedaliera di Salerno dalle ore 8.00 alle ore 12.00

La donazione di sangue non crea alcun danno a chi la effettua, anzi è utile perché così si può controllare anche il proprio stato di salute con gli esami che verranno eseguiti e permette di aiutare a vivere chi è ammalato.
In questo inizio del periodo estivo, quando già sono aumentate le richieste e cominciano a calare le donazioni in quanto i donatori periodici si allontanano per le ferie, si rende ancora più necessario l’aiuto di tutti per una sensibilizzazione al dono gratuito, volontario e consapevole del sangue in favore di coloro che ne hanno bisogno.
Ai donatori l’AVIS  chiede di donare il sangue prima di andare in vacanza.

La sede di Salerno resta a disposizione per ogni informazione inerente la donazione perché donare sangue è un gesto d’amore, di altruismo di fondamentale importanza per tante vite.

Antonietta Doria
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui