di Antonietta Doria-
E’ stata rivista la pianificazione dei lavori sul tratto autostradale Cava de’ Tirreni-Salerno.
Da oggi 12 Novembre, doveva essere chiusa al traffico la rampa di immissione Sud dallo svincolo di Cava de’ Tirreni in direzione Salerno per ultimare i lavori di rifacimento delle barriere di sicurezza autostradali.
Il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli; il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, hanno inviato alla società “Autostrade Salerno- Pompei- Napoli S.p.A. ed al Prefetto una diffida congiunta.
La richiesta consiste nella revisione dell’ordinanza 161 del 7 novembre per posticipare i lavori sulla rampa di accesso dal casello autostradale di Cava de’ Tirreni verso Salerno, in attesa della riapertura della tratta ferroviaria Nocera-Cava de’ Tirreni-Salerno, il tutto per evitare l’ingolfarsi del traffico sulla ex Statale 18 dove già sono in essere lavori tra i Comuni di Cava de’Tirreni e Salerno.
Dunque, è dalle ore 6 del 19 Novembre che la Società “Autostrade Salerno-Pompei Napoli”, revocando la precedente ordinanza, stabilisce la chiusura della rampa in questione, fino alle ore 6 del 7 Dicembre.
Il tratto autostradale Cava de’ Tirreni- Salerno, in direzione Sud, sarà invece chiusa soltanto dalle ore 22 del 18 Novembre fino alle 6 del 19 Novembre.