Attentato a Montecorvino Rovella: il giovane avvocato Delli Bovi perde le mani

0
156

Comunità sotto shock- di Antonietta Doria-

Il giovanissimo e promettente avvocato Delli Bovi ha perso, a causa dell’ attentato verificatosi ieri, entrambe le mani. Ieri mattina, infatti, all’ avvocato Giampiero Delli Bovi è stato  recapitato, nei pressi della sua abitazione, un pacco bomba. Il giovane 29enne, infatti, secondo la ricostruzione  dei fatti ha ricevuto,  verso le ore 9 un pacco che ha subito aperto, venendo investito in pieno dalla forte esplosione. Immediato l’arrivo dei Carabinieri del Comando di Battipaglia e dei soccorsi allertati dai familiari che hanno condotto d’urgenza il giovane presso l’ospedale salernitano  San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Qui, giunto vigile e cosciente, Delli Bovi  dopo  gli accertamenti, è stato sottoposto ad  un intervento d’urgenza.

Il giovane avvocato è un collaboratore del neo sindaco di Montecorvino Rovella, Martino D’Onofrio, eletto con il 56,48% totale delle preferenze ma non riveste incarichi politici. La comunità  tutta è sotto shock per l’assurdo episodio. Ci si chiede chi possano essere mandanti ed esecutori e quali le motivazioni per dar vita ad un gesto di tale ferocia.

Tantissime le espressioni di solidarietà  rivolte al giovane avvocato raggiunto in ospedale anche dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che sui social ha scritto… “un atto di barbarie e di violenza inaudita, perché di questo si tratta. Siamo vicini a lui ed ai suoi genitori. Un ordigno costruito per uccidere. E se il pacco bomba fosse stato aperto all’interno dell’appartamento, avremmo avuto conseguenze terribili … intanto faremo l’impossibile per dare il massimo di assistenza al giovane, in relazione soprattutto alle ferite gravissime che ha riportato agli arti superiori”.

Sulla pagina Facebook  dell’avvocato Delli Bovi vi è il tricolore ed il suo viso  sorridente, ignaro di ciò che sarebbe accaduto, alle spalle il mare di Amalfi e sotto messaggi su messaggi da parte di amici e gente comune:   ” Forza Giampaolo non mollare”; “Tu sei un avvocato e so che non mollerai, possono piegarci momentaneamente , ma non ci spezzano; “Coraggio, Dio ti renderà giustizia”…

Il Direttore di salernonews24.it e l’intera Redazione esprime la propria solidarietà all ‘avvocato Delli Bovi ed alla sua famiglia.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui