Arriva a Salerno il Mercato Europeo

0
62

Sul Lungomare Marconi dal 14 al 17 aprile

Arriva a Salerno il Mercato Europeo che si svolgerà dal 14 al 17 aprile sul Lungomare Marconi. L’evento è stato organizzato dalla Confesercenti Provinciale di Salerno in collaborazione con l’associazione Nazionale Commercio su aree pubbliche e con l’assessorato al Commercio del Comune di Salerno, guidato da Dario Loffredo.
Questa mattina a Palazzo di Città, sono intervenuti alla conferenza stampa di presentazione del Mercato Europeo, il direttore Regionale Confesercenti Campania, Pasquale Giglio, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e l’assessore al Commercio del Comune di Salerno, Dario Loffredo.
“La prima edizione della rassegna europea del commercio su area pubblica – ha spiegato il direttore Giglio – si è tenuta a Firenze in Piazza Santa Croce nel lontano 1996. Dopo essere stato ospitato in molte grandi città italiane, arriva per la prima volta a Salerno. Il Mercato Europeo ha l’obiettivo di proporre un’offerta qualitativamente elevata ed originale delle tipicità artigianali, alimentari e gastronomiche dei vari Paesi del nostro continente, oltre che, ovviamente, delle varie regioni italiane. Riconosciuto come il più famoso e frequentato d’Europa, nell’edizione dello scorso anno ha visto la partecipazione di 18 Paesi, alcuni dei quali presenti per la prima volta come la Slovenia, la Repubblica Ceca, la Grecia e la Lituania. L’ambizione della Confesercenti Provinciale di Salerno e dell’ANVA – ha aggiunto il presidente – è quella di contribuire ad attirare turisti e visibilità nella bellissima città di Salerno e siamo certi che in questi quattro giorni molti turistici faranno sosta al Mercato che li ospiterà con la grande simpatia e cortesia dei diversi operatori dell’Unione Europea, del Brasile e dell’Argentina”.
Secondo il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli: “si tratta di una iniziativa che coinvolgerà le famiglie salernitane e non solo. Essendo stato organizzato in prossimità delle festività pasquali – ha spiegato il primo cittadino – coinvolgerà anche i tanti visitatori che affolleranno la nostra città. Salerno, ancora una volta, accoglie un evento internazionale”.
“La nostra città – ha rimarcato l’assessore Dario Loffredo – si prepara ad uno evento molto interessante. Una tappa nel Sud Italia che sono certo lascerà il segno. Gli operatori europei che arriveranno a Salerno avranno modo di conoscere il nostro splendido territorio”.
Redazione

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!