Ambulanza del mare di rianimazione, sabato presentazione ad Amalfi

0
16

Sabato 24 aprile alle ore 11.30, presso il porto di Amalfi, il Corpo di Soccorso Universo Humanitas presenterà la ambulanza del mare di rianimazione.

 Invitati alla visita a bordo i sindaci dei Comuni della Costa d’Amalfi, il Presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca e le altre Istituzioni ed Autorità presenti alla riapertura della strada statale 163 “Amalfitana”.

 Il mezzo partirà quindi alla volta di Salerno. L’arrivo alla banchina di riva del porto Masuccio Salernitano è previsto dopo circa 20 minuti di navigazione alla velocità di 35/40 nodi (in condizioni normali di mare e vento).

 L’ambulanza del mare è equipaggiata con barella spinale e tutti gli elettromedicali necessari per il servizio di rianimazione.

L’equipaggio è composto da medico rianimatore, infermiere, Operatore Socio Sanitario di supporto, comandante e suo vice.

Il presidente del Corpo di Soccorso Universo Humanitas Roberto Schiavone di Favignana, dice: “Dimostreremo ai sindaci la imprescindibilità di questo servizio di soccorso per la Costa d’Amalfi. Le caratteristiche di velocità, sicurezza ed affidabilità – a bordo ci sarà una squadra di operatori professionali e medici – pongono immediatamente quest’ambulanza al servizio delle esigenze sanitarie di Costa d’Amalfi, fascia litoranea, Costa del Cilento e delle  isole”.

Caratteristiche tecniche – Gommone RIB (Rigid Inflatable Boat) di 9.98 metri. Ospita un vano sanitario completo che garantisce lo stesso livello di comfort e di funzionalità di una normale ambulanza di rianimazione terrestre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui