Alla Scuola Elementare “Don Milani” prevenzione con il Lions Club Salerno Arechi

0
5

Prevenzione a scuola per 264 ragazzi-

Si è tenuta sabato 30 aprile presso il Palazzo di Città. la manifestazione conclusiva della “Prevenzione delle patologie dell’infanzia e dell’età evolutiva: screening scolastico e corretta informazione familiare”, organizzata dal Lions Club Salerno Arechi, di cui è Presidente la dott.ssa Carmela Fulgione Sessa, con il Patrocinio del Comune di Salerno, effettuata presso la Scuola primaria VIII Circolo “Don Milani” – Salerno

Il progetto di prevenzione, coordinato dal Dott. Alfonso Palumbo, internista, è stato portato a termine grazie alla disponibilità dei medici specialisti volontari, che hanno messo a disposizione la loro professionalità gratuitamente, condividendo il progetto dei Lions. I ragazzi esaminati sono stati 264, per dati antropometrici, visita oculistica, odontoiatrica e fisiatrica.

Dopo i saluti della Dr.ssa Carmela Fulgione, Presidente Lions Club Salerno Arechi, e del Dr. Nicola Bellucci, Presidente IV Circoscrizione Distretto 108YA si è avuta l’introduzione della Dr.ssa Eva Avossa, Assessore all’Istruzione Comune di Salerno, sempre gentilmente disponibile in manifestazioni culturali e sociali.

Sono seguiti gli interventi del Dr. Gaetano Infranzi, Responsabile Distrettuale Service e della Dr.ssa Luisa Del Forno, Dirigente Scolastico VIII Circolo Didattico Salerno., con testimonianze degli insegnanti e dei medici volontari, tra cui l’oculista giornalista cantautore Vincenzo Pagliara, che ha sintetizzato importanti concetti di prevenzione, interpretando, dopo, brani a tema.

Infine, premiazione degli alunni, che hanno partecipato con ricerche tematiche, e conclusione con il Dr. Antonio Fuscaldo, Governatore Distretto Lions 108YA.
Il comitato organizzatore è formato dal Presidente del Comitato Club Lions Salerno Arechi, Dott. Alfonso Palumbo, internista, con i coordinatori Dr. Stella Nunziante Cesaro e Dott. Andrea Maraziti, radiologo, e dai Medici Componenti Lions Dott. Antonio Monaco, dentista, Dott. Domenico Cubicciotto, ginecologo e Dott. Franco Mandia, pediatra, e dai Medici Componenti Esterni, Dott. Roberta Borrelli, Dentista, Dott. Giorgio De Santis, Oculista, Dott. Alfonso Maria Forte e Dott. Francesco Forte, Fisiatri, e Dott. Vincenzo Pagliara, Oculista, coadiuvato da giovani ottici dell’IISS Trani di Salerno, ora universitari di ortottica.
Al termine della manifestazione la Sammontana ha offerto una degustazione dei suoi prodotti, donando magliette e cappellini a tutti i bambini della scuola elementare Don Milani, giusto premio per l’impegno profuso in questo progetto di prevenzione del Lions Club Salerno Arechi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui