A Torraca stasera il “Premio Cicas Turismo”

0
65

Taglio del nastro presso il Castello Palamolla, a Torraca,  stasera alle ore 22.00 per la terza edizione del “Premio Cicas Turismo”. La manifestazione è un ‘occasione per conferire riconoscimenti  ai tanti salernitani che, con il proprio operato, si sono distinti nei vari settori di competenza, ponendosi all’attenzione nazionale ed internazionale.

Negli anni scorsi, a Sapri, tanti sono stati gli ospiti illustri premiati, tra gli altri il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia. Anche il parterre di quest’anno è di prim’ordine. Oltre al tradizionale Premio Cicas Turismo, riconoscimenti speciali saranno conferiti a personaggi che hanno rappresentato il loro territorio di appartenenza in Italia e nuovo premio quest’anno a personalità, anche  non  native che ben incarnano lo spirito degli abitanti delle Terre del Bussento.
Questi i premiati dell’edizione 2017, secondo la giuria di qualità presieduta dall’Avvocato FRANCO MALDONATO:

CLAUDIO GUBITOSI, fondatore e direttore artistico del Giffoni Film Festival
NELLO PEPE, Regista RAI
GIOVANNA VORIA, Ambasciatrice della dieta Mediterranea 2017 nel mondo
FRANCESCO PINTO, Direttore centro di produzione RAI TV di Napoli
LUCIANO PIGNATARO, Giornalista e Critico Enogastronomico

Riconoscimenti speciali anche per:

ENZO CRIVELLA, Chef Glacier
NICOLANGELO MARSICANI, Olivicoltore
MAURO ROSATI, Giornalista e Foodwriter, presidente fondazione “Qualivita”

Durante la serata CARLO MARIA TODINI, accompagnato alla chitarra da Leo Coppola, ricorderà Totò in occasione del suo 50° anniversario di morte. L’evento sarà preceduto da “TERRE DEL BUSSENTO FOOD EXPERIENCE” previsto per le ore 21.00 nella corte del Castello Palamolla. Undici aziende del territorio metteranno in mostra i loro prodotti per poi offrirli agli ospiti del premio.
Nascerà  stasera a Torraca “L’ACCADEMIA DELLA CUCINA CONTADINA” della quale ne è direttore creativo ENZO CRIVELLA. Lo scopo di tale iniziativa è custodire gelosamente i sapori e i saperi delle Terre del Bussento. Fanno parte del comitato scientifico dell’Accademia giornalisti, ristoratori, docenti universitari, sommelier, cultori di storia locale, produttori, nutrizionisti e antropologi.

Antonietta Doria

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!