A Giffoni Valle Piana il primo Memorial dedicato al dr Ippolito Onofrio, tra motori e ricordi

0
441

Si è tenuto ieri, a Giffoni Valle Piana, il Primo Memorial dedicato ad Ippolito Onofrio, l’ortopedico appassionato di moto e di Ferrari tanto da essere iscritto a molti club Ferrari e di auto sportive, partecipando con entusiasmo a tanti eventi sportivi.  La manifestazione è stata voluta ed organizzata dal presidente delle auto storiche di Giffoni Valle Piana, dr Elio Verace, con la collaborazione del Club di Auto Sportive Supercar Italia di cui il dr Onofrio era presidente onorario.

Nato nel 1943 da padre medico e madre di origini nobili, il dr Onofrio, si è laureato  a 23 anni entrando nella scuola di specializzazione di ortopedia, a Napoli.  Lavorando e studiando ha conseguito altre specializzazioni, in Fisiatria e Medicina dello sport. Ha poi intrapreso la carriera universitaria a cui ha successivamente preferito quella ospedaliera, per poi aprire centri di fisioterapia convenzionati.

Questo memorial,  ha voluto ricordare  il dr Onofrio nella sua veste di grande professionista, grande amico disponibile, persona semplice e padre e marito affettuoso.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui