Lutto nel mondo politico salernitano e nazionale: è venuto a mancare il deputato FI, Vincenzo Fasano, uno dei Grandi Elettori

0
62

Proprio ieri, alla vigilia delle votazioni del nuovo Presidente della Repubblica è venuto a mancare il deputato Vincenzo Fasano, detto Enzo. Domani dunque, i Grandi Elettori al Quirinale che voteranno scenderanno da 1009 a 1008.

Aveva 70 anni e da tempo lottava contro un brutto male.

“Porterò sempre con me il tuo ultimo abbraccio, quel “ti voglio bene” che due giorni fa ho sentito come un addio. Che dolore… Ciao Enzo, ora davvero so di essere più solo”. E’ questo il messaggio affidto ai social da parte del giornalista e parlamentare salernitano di Forza Italia, Gigi Casciello.

Il deputatao Fasano, esponente dell’MSI,è stato eletto nel 1995 alle elezioni regionali in Campania, consigliere nelle liste di Alleanza Nazionale, in provincia di Salerno. Non fu rieletto  alle regionali del 2000 mentre alle politiche del 2001 divenne deputato nel collegio uninominale di Battipaglia sostenuto dalla Casa delle Libertà (in quota AN). E’ nel 2006 che fu  il secondo dei non eletti al Senato della Repubblica per Alleanza nazionale in regione Campania per arrivare alla vittoria due anni dopo, nel 2008, quando viene eletto al Senato della Repubblica, nelle liste del Popolo della Libertà nella circoscrizione Campania. Rieletto senatore nel 2013, aderisce a Forza Italia  con la sospensione delle attività del Popolo della Libertà.Nel 2018 viene nuovamente eletto alla Camera dei Deputati, nelle liste di Forza Italia nella circoscrizione Campania 2.

Oggi pomeriggio, per dare l’ultimo saluto al deputato Vincenzo Fasano, è stata allestita la camera ardente nella ex sede di An in via Roma, mentre domani,  Martedì 25 gennaio, alle ore 10 si terranno i funerali  presso il  Duomo di Salerno.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui