“Digital Skills. Il lavoro nell’era digitale”, convegno a Napoli

0
12
12369536 - social and business networking with people from around the world connect to each other via internet

‘Digital Skills. Il lavoro nell’era digitale’. E’ il titolo del convegno che si terrà giovedì 5 dicembre, alle ore 17.30, presso lo ‘Stelle Hotel’ di Napoli (Corso Meridionale 60) alla presenza del Segretario del Psi e consigliere regionale della Campania, Enzo Maraio.

Si discuterà, con esperti del settore, di formazione nel campo delle professioni digitali, gli ambiti di applicazione nel mercato del lavoro e di un piano di innovazione didattica che le nuove tecnologie possono apportare.

Introdurrà i lavori Michele Tarantino, segretario regionale del Psi Campania; coordina Marco Lamonica, vice segretario regionale. Interverranno: Alfonso Amendola, docente di sociologia dei processi culturali UNISA, con una relazione dal titolo: ‘Il digitale tra creatività e nuove professioni’; Francesco Cacciatore, Storico dell’università UNISA, che parlerà di ‘Storia e digitale’; Luca Lanzetta, Art Director farà un intervento su ‘Il digiltale e la didattica’; Eugenio Iorio, Social Media Analysis dell’UNISOB; Fabrizio Todisco, Founder di Invasioni Digitali; Giuseppe Doganiero, Innovation Manager Enginfo Consulting, con una relazione dal titolo ‘La sicurezza dei dati nel processo di digitalizzazione’; Roberto De Masi, della direzione nazionale del Psi. Conclude il segretario del partito, Enzo Maraio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui