Covid-19: da oggi in Campania mascherina obbligatoria anche all’aperto

0
175

Al termine della riunione dell’unità di Crisi, dopo i contagi giornalieri, è stata firmata una nuova ordinanza dal  Presidente Vincenzo De Luca che contiene ulteriori misure per la prevenzione e la sicurezza. “Occorre ripristinare immediatamente comportamenti responsabili” ha dichiarato De Luca, “a maggior ragione con l’apertura delle scuole. Se vogliamo evitare chiusure generalizzate è necessario il massimo rigore”.

Infatti, con decorrenza da oggi 24 settembre, fino al 4 ottobre 2020, viene disposto l’obbligo su tutto il territorio regionale di indossare la mascherina all’aperto, durante l’intero arco della giornata, a prescindere dalla distanza interpersonale ( ad eccezione per le attività di ristorazione, bar, sport all’aperto). L’obbligo rimane escluso per i bambini  al di sotto dei sei anni, per portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina e durante l’esercizio in forma individuale di attività motoria e/0 sportiva.

Dunque: obbligo di rilevazione della temperatura corporea dei dipendenti ed utenti degli uffici pubblici ed aperti al pubblico e di impedire l’ingresso, contattando l’ASL competente , laddove venga rilevata una temperatura superiore a 37,5° C.

E’ fatto obbligo anche ai titolari di esercizi commerciali, culturali, ricreativi o comunque aperti al pubblico, non all’aperto, di effettuare la misurazione  della temperatura corporea all’ingresso dei locali di esercizio e di assicurare la presenza di dispenser di gel e/o soluzioni  igienizzanti, subordinando l’accesso ai locali alla previa igienizzazione delle mani e al riscontro di temperatura inferiore a 37,5°C.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui