Caserta: bruciano 80 arnie ad un giovane imprenditore, morte 700 mila api

0
31

Nella giornata del 2 marzo, il Consigliere Regionale di Europa Verde Fresco Emilio Borrelli, assieme all’assessore all‘agricoltura Nicola Caputo e di Vincenzo Peretti, esponente di Europa Verde e professore ordinario del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali della Federico II, ha fatto visita a Michele, il 23enne imprenditore di Trentola Ducenta, nel casertano, al quale lo scorso 28 febbraio sono state bruciate 80 arnie uccidendo ben 700 mila api del proprio allevamento, per portare la sua solidarietà.

“Hanno utilizzato dei copertoni per innescare l’incendio che ha ucciso l’80% delle nostre api, in un periodo che precede quella della raccolta del miele. Un danno enorme. Noi, però, non ci arrendiamo, crediamo nel nostro lavoro, creato con i risparmi di una vita della mia famiglia, nella nostra terra e confidiamo nelle forze dell’ordine, ci auguriamo che possano presto individuare i balordi che ci hanno fatto questo.”- spiega Michele.

“È una grande vigliaccata. Hanno danneggiato un giovane imprenditore che ha investito nella propria terra con un’attività a che porta benefici al proprio territorio e all’ambiente, ricordiamo che le api sono fondamentali per il nostro ecosistema. Sosteniamo la raccolta fondi per poter riacquistare le arnie a Michele, non si tratta di una grossissima cifra ma è importante dare un segnale. Mentre un certo ambiente radical chic si muove e fa sentire la propria voce soltanto se si toccano i criminali, i rapinatori e gli scippatori ed i murales ad essi dedicati, le persone come Michele, giovani, produttive, oneste che si dannano per apportare migliorie alla propria terra vengono lasciate sole, nessun movimento solidale è scattato per questo giovane apicoltore. Noi siamo dalla parte della gente come Michele, delle persone oneste e perbene, non le abbandoneremo mai perché la Campania ha bisogno di loro e non del mito dei criminali e dei rapinatori.” – ha dichiarato il Consigliere Borrelli, presidente della commissione agricoltura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui