Sarà sottoscritto oggi, mercoledì 26 maggio alle 15.30, presso la sede dell’Automobile Club Salerno, un protocollo d’intesa tra l’ ACI Salerno e l’associazione ParvaRes, promotrice di “Italia Emotional Way”, un movimento culturale finalizzato alla ricerca, valorizzazione e diffusione dei valori, della storia e tradizioni dei borghi italiani.
La finalità è quella di viaggiare alla scoperta di borghi italiani per vivere l’intensa atmosfera intima di opere d’arte nascoste, scorci inaspettabili, momenti conviviali fr prelibatezze e antiche leggende.
La sottoscrizione dell’intesa è mirata infatti alla promozione dei piccoli borghi salernitani attraverso iniziative sinergiche che i due partner si impegneranno ad organizzare e a veicolare sul territorio locale e nazionale.
L’accordo sarà siglato da Vincenzo Demasi, presidente ACI Salerno, e Mafalda Inglese, presidente ParvaRes Italia Emotional Way.
La firma dell’intesa sarà preceduta da una conferenza stampa che vedrà la partecipazione di Angelo Sticchi Damiani, presidente ACI Italia; Giovanni Caturano, direttore ACI Salerno; Ferdinando Parisi, consigliere ACI Salerno; Fortunato Della Monica, sindaco di Cetara; Giuseppe Scorza, sindaco di Castel San Lorenzo; Agostino Vollero, docente di Scienze Politiche e della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno.
La conferenza stampa, moderata dal giornalista Luigi Martino, sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma zoom al link per il collegamento (). e sulla pagina Facebook “Italia Emotional Way”.