Al Circolo della Stampa di Avellino la mostra di Cartoline Poetiche dell’ artista irpina Grazyella

0
11

Dal 5 al 9 aprile 2024, presso il Circolo della Stampa di Avellino, si terrà l’esposizione della raccolta completa delle cartoline poetiche postali di Grazyella, artista irpina già nota per iniziative di mail poetry.

Questo filone nasce come spin-off delle iniziative di mail art con lo scopo di affermare il valore artistico della cartolina e divulgare la poesia attraverso questo mezzo di comunicazione apparentemente caduto in disuso.

La mostra prevede l’esposizione della raccolta delle cartoline poetiche dal 2022 ad oggi, incluse le “cartoline poetiche irpine” che sono dedicate a realtà locali e le serie “estive” 2022 e 2023, con uno sguardo verso luoghi di interesse artistico del Sud Italia.

Venerdì 5 aprile sono previsti due eventi, di cui uno interamente dedicato ai bambini.

Alle ore 16.30, in collaborazione con l’Associazione “Lupus in Fabula” di Roberta De Falco, si terrà un laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni, dedicato all’arte visuale nelle cartoline poetiche dal punto di vista dei più piccoli. Il laboratorio sarà tenuto da Dolores Fasulo ed è a ingresso libero su prenotazione (inviare una mail a: mailpoetryproject@gmail.com).

Le opere da loro realizzate saranno esposte in una sezione dedicata e resteranno in mostra fino al 9 aprile.

A seguire, alle ore 17.30, si terrà l’inaugurazione della mostra in collaborazione con l’Associazione Contaminazioni e sarà dedicata all’analisi dei vari aspetti e significati di una cartolina.

Interverranno Claudia Izzo, Presidente dell’Associazione Contaminazioni che si occuperà dell’aspetto comunicativo della cartolina; Claudia Landolfi parlerà dell’aspetto filosofico e Sergio Del Vecchio dell’aspetto artistico.

Concluderà Grazyella con la presentazione del Mail Poetry Project.

 

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!