Ad Avella un week end ricco di eventi aspettando la Befana

0
69

La città di Avella si appresta ad accogliere l’arrivo della Befana con un ricco week-end di eventi, organizzato da Avellarte e partner, pronti ad accogliere le esigenze di grandi e piccini.

Il primo appuntamento del cartellone dedicato all’Epifania è “Una notte al museo MIA di Avella” in programma il 5 gennaio. Quale migliore occasione per riscoprire i reperti archeologici, il Museo archeologico, Museo Immersivo MIA e il Palazzo Baronale di Avella tramite una visita teatralizzata?

“M&N’s in collaborazione con Comune di Avella, Ministero della Cultura e Avellarte anima il museo Archeologico ed Immersivo Mia di Avella che conserva al suo interno dei tesori di arte, cultura e storia da far invidia al mondo intero.

Le visite teatralizzata sono in programma per le ore 18:00,19:00,20:00, richiedendo la prenotazione al 3792377322/ 3898729750 oppure tramite email: info@mens-lab.it. Il ticket d’ingresso è pari a 12 euro, mentre 8 euro quello ridotto; biglietto gratis fino a 5 anni e diversabili.

Si prosegue il 6 gennaio presso il Museo Archeologico ed Immersivo di Avella per una splendida e ricca caccia ai doni della Befana, dove ci saranno tanti quiz, indovinelli, giochi, premi e tanto altro. Ad ogni piccolo partecipante verrà consegnato il libretto di navigazione culturale 2023 che consentirà ai giovani marinai in cerca della propria Itaca di accumulare punti e ricevere un regalo finale.

L’evento è organizzato da Round Italia Art, Itaca in collaborazione con Avellarte. Per info e prenotazioni è possibile contattare il 3511995125, anche mediante WhatsApp.

Sabato 7 gennaio nei Giardini del Palazzo Baronale di Avella nella sede MIA del Museo Archeologico ed Immersivo dalle ore 10:30 alle 13:00 ci sarà spazio, invece, all’evento “La Befana e la strega Gondrana”. Calze, scope, dolcetti e carbone. Spettacolo teatrale della Mansarda Teatro dell’Orco e laboratori per festeggiare l’arrivo della Befana.

Dopo lo spettacolo è possibile prenotare un percorso di degustazione e visita presso l’azienda agricola Il Moera. Un menù con prodotti tipici per immergervi nei sapori del territorio con un menù dedicato ai più piccoli.

Come concludere al meglio il week-end, se non vivendo una mattinata da gladiatore? Domenica 8 gennaio ore 10:30 sarà possibile scoprire il fantastico mondo dei Gladiatori di Avella tra storia e viaggio nel tempo. Il ricco viaggio ed il flusso degli eventi saranno caratterizzati da immagini e ricostruzioni, potendo vivere una tipica giornata dell’epoca romana.

 Per concludere al meglio il periodo delle feste per i piccini sarà presente un creativo laboratorio natalizio ed un gustoso premio finale con Ale e Mary di CantastorieTour.

 

 

 

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!