A Santa Maria a Vico “Terapisti, Piloti e Assistenti di motoTerapia” il corso che apre nuove strade

0
67

La formazione, patrocinata dall’Università Giustino Fortunato, dall’ente di ricerca Fusis, dal Comune di Santa Maria a Vico, dal Comitato Zonale ASI e dal Centro di Riabilitazione dell’Età Evolutiva Lynphis Studio Benessere è pregna di nozioni ed argomenti fondamentali per la conoscenza dei disturbi del neurosviluppo (autismo in primis) e di attività volte ad una formazione personale indispensabile per lo svolgimento dei ruoli di Terapista, Pilota e Assistente di motoTerapia, grazie alla impeccabile docenza del Dott. Domenico Bove (Neuropsichiatra Infantile), della Dott.ssa Simona Remino (Psicologa, Tecnico del Comportamento RBT), della Dott.ssa Laura Vitagliano (Psicologa e Psicoterapeuta) e del Dott. Luca Nuzzo (Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, Tecnico del Comportamento RBT, laureando in Dott. Magistrale in Psicologia Comportamentale e Cognitiva Applicata nonché ideatore del metodo motoTerapia).

Al corso partecipano Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva del Lazio, della Campania e della Sicilia che porteranno il progetto dell’Associazione La MotoTerapia (metodo Nuzzo) nelle regioni di appartenenza anche grazie ai futuri Piloti/Assistenti di motoTerapia di 4 regioni italiane (Campania, Puglia, Lazio e Sicilia).

Il corso terminerà con una valutazione delle competenze, prevista per il 14 mattina ed una parte pratica/tirocinio nel pomeriggio presso la Palestra dell’Istituto Giovanni XXIII, dove saranno presenti anche Antonio Lo Frano presidente Associazione Bikers Per La Vita e Francesca Matarazzo Vicesindaco Assessore alle politiche sociali, turismo, scuola, Eventi e decoro urbano del Comune di Bernalda (MT) per conoscere e promuovere il progetto anche in Basilicata.

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!