Venezia: al Guggenheim un Natale all’insegna dell’Arte

0
45

Natale a Venezia? Vi invitiamo allora a visitare Palazzo Venier dei Leoni che custodisce i grandi capolavori dell’arte del XX secolo collezionati dalla mecenate Peggy Guggenheim e la mostra temporanea Migrating Objects. Arte dall’Africa, dall’Oceania e dalle Americhe nella Collezione Peggy Guggenheim, aperta fino al 10 gennaio, 2022. Durante le festività il museo sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, ad eccezione del 25 dicembre, e del martedì, consueto giorno di chiusura. Il museo è regolarmente aperto anche sabato 1 gennaio, 2022.

Un’occasione da non perdere per concedersi qualche ora all’insegna della bellezza tra i maestri che hanno scritto l’arte del Novecento, da Umberto Boccioni a Gino Severini, da Pablo Picasso a Marcel Duchamp, da Vasily Kandinsky a Jackson Pollock e René Magritte. Ad affiancarli, nelle sale della mostre temporanee, 35 opere d’arte non occidentale acquisite tra gli anni ’50 e ’60 da Peggy Guggenheim, e oggi esposte per la prima volta insieme, in dialogo con i lavori di alcuni artisti come Picasso, Ernst, Moore, Giacometti, che, attraverso le idee delle culture extra-europee, crearono un proprio linguaggio artistico.

 

Segnaliamo infine che durante il periodo natalizio, domenica 26 dicembre e 2 gennaio, proseguono i nostri Kids Day, laboratori gratuiti per bambini dai 4 ai 10 anni, dalle 15 alle 16.30. Prenotazione obbligatoria sul sito del museo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui