Milano e le mostre da non perdere in questo Agosto

0
25

Milano non si ferma mai, nonostante il caldo sono diverse le mostre in esposizione da non perdere.

Nelle sedi di Palazzo reale, Museo del Novecento e Fondazione Somaini, fino all’11 settembre sarà esposta “Somaini e Milano”, a cura di Fulvio Irace, Luisa Somaini e Francesco Tedeschi, la mostra ripercorre la vita artistica dello scultore Francesco Somaini.

A Palazzo Reale sono diverse le mostre in esposizione: fino al 4 settembre, c’è “Ruggiero Savinio. Opere 1959-2022”, che ripercorre la carriera dell’artista permettendo anche la visione di lavori parzialmente inediti o non esposti al pubblico da moltissimo tempo provenienti da collezioni pubbliche o private. Fino al 16 settembre, invece, ospiterà anche la mostra “Grazia Varisco. Percorsi contemporanei 1957-2022” con l’esposizione di oltre 150 opere. Ed infine, fino al 25 settembre, presenta “Oliviero Toscani. Professione fotografo”, l’esposizione più grande mai realizzata per celebrare uno dei più famosi fotografi a livello mondiale in occasione dei suoi 80 anni appena compiuti.

Alla Pinacoteca di Brera fino al 25 settembre rimarrà allestita una mostra, “IX Dialogo. Caravaggio”, che mette a confronto due opere del celebre pittore Caravaggio: “La cena in Emmaus” e “Davide con la testa di Golia” proveniente dalla Galleria Borghese di Roma.

“No more war” è la mostra che, attraverso le fotografie di Giles Duley e Emma Francis, racconta le terribili conseguenze di ben vent’anni di guerra in Afghanistan, in esposizione dal 12 al 26 agosto, organizzata in occasione dell’anniversario della presa di Kabul avvenuta il 15 agosto dello scorso anno.

La città di Milano ospita al Ride una delle mostre di maggior successo dell’ultimo periodo: “The Art of The Brick”, che comprende oltre cento opere realizzate completamente con i mattoncini LEGO dall’artista americano Nathan Sawaya. Tra le opere vi è la riproduzione in Lego del David di Michelangelo, la Gioconda di Da Vinci e La notte stellata di Vang Gogh.

Per chi invece preferisce trascorrere delle serate diverse il 27 agosto, all’Ippodromo San Siro si terrà in occasione del Milano Summer Fest 2022 l’esibizione della band Halloween insieme ai Sabaton, mentre il 31 agosto Jxdn sarà in concerto al Fabrique.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui