Donation Virtual Art, il concorso on line dedicato alle arti

0
83

Durante questo periodo incerto, promuoviamo insieme un messaggio di speranza e di unione dedicato sempre alla solidarietà. II valore del dono, per l’Associazione DONATION ITALIA è fondamentale!

Abbiamo invitato a partecipare gli artisti all’ esposizione virtuale su gruppo creato su FB a inserire loro opere, tra 1 mese saranno valutati i like e la commissione interna deciderà a chi va la premiazione, una targa dell’associazione e un bonus di acquisto, offrendo ai partecipanti un’opportunità e un contributo concreto nella realizzazione di importanti  solidali.

In un momento di grande emergenza non possiamo permetterci che l’arte resti dimenticata a casa. Per questo motivo l’associazione Donation Italia organizza una collettiva d’Arte con premiazione per l’opera più cliccata” afferma il Presidente Luigi Bisogno.

Il concorso virtuale si svolgerà dal 15 novembre 2020 al 15 dicembre 2020

La nuova mostra d’arte è intitolata “DONATION VIRTUAL ART”, l’arte è poliedrica, è mondiale, è benessere!
La collettiva è visitabile sul gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/donationvirtualart e sul sito www.donationitalia.org.

“Sono felice di organizzare questa mostra anche se virtuale con l’Associazione DONATION ITALIA, perché  per le sue caratteristiche sento molto vicina ed in sintonia con il mio modo di vivere, vedere e fare arte” conclude infine l’artista e curatrice Anna De Rosa.

“È un gruppo FB dove gli artisti stessi si iscrivono e possono caricare le loro opere. Questo permette all’artista stesso di essere parte attiva nel processo di pubblicazione della propria opera e di poterne esprimere la propria visione. E’ necessario tener viva l’attenzione sull’Arte” dice l’artista e curatore Giuliano Napoli

Che mondo vorremmo dopo la pandemia? La nuova situazione mondiale ci ha costretti a rivedere le nostre priorità e a ridurre la nostra socialità. Molti hanno lavorato da casa, mentre altri hanno continuato ad offrire servizi ed è cresciuto anche un volontariato per chi ha più bisogno. Anche gli artisti hanno lavorato producendo musica, pittura, fotografia ed altro ancora. Vorremmo, quindi, chiudere il 2020 con una riflessione positiva: proviamo a immaginare un mondo diverso, che sarà anche il tema della mostra.

 L’associazione “Donation Italia” realizza un’esposizione virtuale su Facebook e sul sito dell’Associazione poi a seguito della votazione online tramite i like su FB, saranno premiati gli artisti che avranno ottenuto più consensi.

 Il tema libero della mostra sarà, come anticipato: “immaginiamo un mondo diverso” e, attraverso le opere che saranno raccolte nel gruppo/pagina, permetterà di vivere l’esperienza di una mostra d’arte, di un evento, che però si svolge solamente online, sul social più utilizzato quotidianamente e da fruire con calma e comodità da casa. È molto importante che l’arte e la bellezza continuino a circolare anche nei momenti critici. L’esposizione, fruibile comodamente da casa, rappresenta una vetrina d’eccellenza per la produzione artistica contemporanea.

La call è rivolta a tutti gli artisti che possono partecipare con opere realizzate con tecnica libera: pittura, collage, disegno, tecnica mista, fotografia, video etc.

La partecipazione è gratuita! Si può partecipare con una sola opera per ciascun artista.

La Mostra, anche se virtuale, è un’ottima occasione per un artista per poter:

  • Confrontarsi con altri artisti
  • Vivere un’esperienza di sana competizione
  • Relazionarsi con un pubblico
  • Mettersi in gioco per darsi stimoli

Gli artisti partecipanti dovranno entrare a far parte del gruppo su Facebook  e inserire una foto dell’opera con cui vogliono aderire, inviandola prima via mail o via messenger  ai curatori per il consenso .

  Quando si potrà l’esposizione sarà organizzata in presenza.

La mostra sarà a cura di Anna De Rosa e Giuliano Napoli,con la collaborazione dei soci Donation Italia e del loro presidente Luigi Bisogno.

Per informazioni sulla partecipazione fare richiesta ai seguenti contatti: Anna De Rosa Annadero@gmail.com

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui