Da Venezia a NewYork e Bilbao, foglio e matita al museo

0
24
 Apri gli occhi, ispirati e disegna! Dopo il successo delle scorse edizioni, domenica 17 ottobre torna per il quinto anno Drawing The  Guggenheim, iniziativa che vede coinvolti contemporaneamente i musei Guggenheim di Venezia, New York e Bilbao.
Nel corso della giornata i visitatori della Collezione Peggy Guggenheim, del Solomon R. Guggenheim Museum e del Museo Guggenheim Bilbao saranno invitati a immortalare, con foglio e matita forniti dal museo, uno scorcio per loro significativo della sede Guggenheim nella quale si trovano e a condividerlo poi sui propri canali social utilizzando l’hashtag #DrawingTheGuggenheim. Una selezione verrà poi ripresa sugli account social dei tre musei Guggenheim con menzione dell’autore.

Inoltre, alle 12 e alle 16, il pubblico avrà l’opportunità di seguire due presentazioni gratuite sulla storia di Palazzo Venier dei Leoni, iconico palazzo non finito costruito nel 1748 su progetto dell’architetto Lorenzo Boschetti, oggi sede del museo, mentre alle 15 i più piccoli potranno partecipare a uno speciale Kids Day dedicato all’architettura non finita della celebre ex dimora storica di Peggy Guggenheim.

La partecipazione è gratuita previo acquisto del biglietto di ingresso. Tutte le attività si svolgeranno negli spazi aperti del giardino delle sculture, nel rispetto della normative di contenimento del Covid-19. Si

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui