Asta solidale dell’Accademia “Alfonso Grassi”per l’Ospedale “Tortora” di Pagani

0
8

Il 28 novembre il vernissage di Natale in Provincia-di Antonietta Doria- 

Arte e solidarietà, un mix perfetto per questo nuovo Natale. E’ alla sua V Edizione la mostra “Natale in Provincia e Luci d’artista in città 2019”, organizzata dall’Accademia Internazionale d’Arte e Cultura “Alfonso Grassi”, presieduta da Raffaella Grassi. L’esposizione verrà inaugurata  giovedì 28 novembre 2019, alle ore 17.00 a Palazzo Sant’Agostino, in via Roma a Salerno, alla presenza del Presidente della Provincia, Michele Strianese.

Si tratta di un’ampia collettiva con opere di diversi generi artistici. Si va dal figurativo all’informale, della scultura alla pittura, al mosaico. L’evento rappresenta anche l’occasione per un brindisi augurale aperto ai soci dell’Accademia e non solo.

Il giorno successivo, sabato 30 novembre alle ore 19.00, presso l’Accademia Alfonso Grassi, in via di Porta Elina (traversa piazza Portanova) a Salerno, spazio ad un evento solidale di grande respiro: un’asta di solidarietà con le opere donate dalla famiglia Pellegrino in memoria della ceramista e artista Maria Pellegrino. Il ricavato sarà devoluto all’Ospedale Tortora di Pagani, per sostenere la ricerca sulla Leucemia. Interverranno, tra gli altri: il Primario, prof. Catello Califano e Maria Rotondo, presidente dell’Associazione “Locanda Almayer” di Rita Romano”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui