Alla Pinacoteca Provinciale il convegno “Divina Ceramica” con l’Associazione Contaminazioni

0
217

L’Associazione Culturale Contaminazioni organizza Martedì 28 Giugno alle ore 18,30 presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno,  il convegno dal titolo “Divina Ceramica”.

I saluti istituzionali saranno affidati a Michele Strianese, Presidente della Provincia di Salerno; Gioita Caiazzo, Dirigente del Settore Pianificazione Strategica e Sistemi Culturali; Francesco Morra, Consigliere Delegato alla Cultura.

Intervengono Claudia Izzo, Presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni  che illustrerà la ceramica nel romanzo “L’isola di terracotta” di Domenico Notari e negli articoli dell’architetto Daniele Magliano su salernonews24, come volano culturale e territoriale.  Claudia Bonasi, giornalista e scrittrice, autrice di “Storie di ceramica. La presenza e la produzionedei maestri olandesi a Vietri sul Mare” (Claudia Bonasi- Antonio Dura); Franchini Storie di ceramica (AAVV); Maria Giovanna Pisapia, imprenditrice del mondo ceramico che si soffermerà sull’ “arte ceramica di padre in figlia”.

Modera l’incontro Maria Gabriella Alfano, architetto e giornalista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui