Venezia: al Guggenheim il webinar “Vivere con Leonora”, con Joanna Moorhead

0
40

Mercoledì 11 maggio, alle 18 su Zoom, “Vivere con Leonora”, webinar con Joanna Moorhead, giornalista, scrittrice e cugina dell’artista surrealista Leonora Carrington.

Joanna Moorhead ha conosciuto la cugina, l’artista Leonora Carrington, solo durante gli ultimi anni della sua esistenza, ma ha trascorso abbastanza tempo con lei da poter oggi condividere storie inedite della loro amicizia. Durante l’incontro, Moorhead racconta alcune vicende della vita di Carrington, inclusi episodi, legami e connessioni con Peggy Guggenheim. Il webinar si terrà in inglese.

Moorhead è scrittrice e giornalista che collabora con numerose testate, come “The Guardian”, “The Observer” e “The Art Newspaper”. Nel 2006 scopre una storia molto affascinante della propria famiglia, la parentela con l’artista surrealista Leonora Carrington. L’incontro con Carrington in Messico le cambia letteralmente la vita, portandola a scrive la biografia The Surreal Life of Leonora Carrington (2017).

 

Proseguono a maggio i Public Programs dedicati alla mostra Surrealismo e magia. La modernità incantata. Le attività in programma questo mese tratteranno il tema “fluidità e trasformazione”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui