A Napoli una due giorni di “pet frindly” con Quattrozampeinfiera

0
13

Happy hour, picnic, musica e tanto divertimento con i proprio amici fedeli. In totale sicurezza nella rigogliosa cornice della Mostra d’Oltremare

Domani sabato 19 settembre al via a Napoli Quattrozampeinfiera, la “due giorni pet friendly”.

Picnic, musica e tanto divertimento per tutta la famiglia.  E i bambini potranno persino abbracciare SnoopyIn questa edizione special guest sarà uno dei personaggi più amati del mondo del fumetto, il simpatico cucciolo di Charlie Brown.

Sotto la bandiera dell’affettuoso proclama “WE LOVE SNOOPY”, i visitatori potranno trovarsi a tu per tu con il simpatico cucciolo di Charlie Brown.

Alla Mostra d’Oltremare fino a domenica 20 settembre i visitatori, accompagnati dai loro amici fedeli, potranno incontrare le aziende per scoprire le novità di mercato, testare e acquistare prodotti e servizi. Tutto in versione in outdoor per la sicurezza di tutti

Nella splendida e rigogliosa cornice partenopea saranno numerosissime le attività sportive, le sfilate e i giochi da provare col proprio cane per trascorrere una giornata di puro svago.

Tutti potranno partecipare alla sfilata Doggy Show by Monge e per i più sportivi, il richiestissimo Trofeo Quattrozampeinfiera by Natural Trainer dove si sfideranno i binomi più dinamici nelle diverse attività sportive, come la DogAgility, la Rally o, lo Splash Dog e il Free Style in acqua.

Per coloro che convivono invece con un cane di razza, il Gruppo Cinofilo Partenopeo, in collaborazione con Eukanuba, ha organizzato l’Esposizione Regionale Canina Enci, per decretare il “Miglior esemplare Napoli 2020”.

All’interno della manifestazione si svolgerà la gara-simulazione di salvataggio indoor  tra le macerie, organizzata da CSEN Soccorso  by Natural Trainer,  per festeggiare gli amici a 4 zampe che dedicano la loro vita al soccorso degli umani. Si disputerà una sfida tra tutte le associazioni italiane. Una gara che in realtà vuole raccontare al grande pubblico come i cani operano quotidianamente a fianco della Protezione Civile in diverse attività di soccorso, al termine della gara gli stessi visitatori potranno testare l’abilità del proprio cane e nella ricerca tra le macerie per vivere Un giorno da Eroi.

Sarà possibile anche pranzare “open air” nell’area picnic o fare l’aperitivo a bordo lago con i propri congiunti per rilassarsi nella splendida struttura della Mostra.

Orari: 10 – 20 .È obbligatorio presentarsi con mascherina, registrarsi su quattrozampeinfiera.it  e rispettare il distanziamento sociale.

DOG ACTIVITIES DI NAPOLI 

BATTESIMO DELL’ACQUA by NATURAL TRAINER – SICS
Gli operatori della SICS si occuperanno dell’avvicinamento e del supporto in acqua dei vostri cani, anche di quelli più timorosi per convincerli a godersi una bella nuotata all’interno della nostra piscina.
CAMPO MACERIE CANI EROI  by NATURAL TRAINER – CSEN SOCCORSO
In questa area saranno diverse le dimostrazioni effettuate dalle squadre dello CSEN SOCCORSO e numerose le attività che i visitatori stessi potranno testare con i loro cani per vivere UN GIORNO DA EROI!

DOG AGILITY by NATURAL TRAINER – CENTRO CINOFILO IL BRANCO
Ostacoli, tunnel, slalom, passerelle… a disposizione di tutti i visitatori e dei loro cani per approcciare questa splendida disciplina fatta di agilità, scatti, salti e tanto divertimento…

ATTIVAZIONE MENTALE – CENTRO CINOFILO BAUTOPIA ASD

Consiste nel proporre al cane una serie di giochi di Problem Solving da risolvere in totale autonomia. Tale disciplina non si avvale di giochi acquistati, in quanto non viene mai proposto allo stesso cane più di poche volte, poiché se così non fosse, questi farebbe per risolverlo solo uno sforzo di memoria, senza mettersi in gioco ed acquisire reali e nuove competenze. Per cui l’istruttore di attivazione mentale, costruisce artigianalmente tutti i suoi giochi in base alle competenze che vuole instillare nel cane.

EDUCAZIONE CINOFILA – CENTRO CINOFILO BAUTOPIA AS

Educare, dal latino ex-ducere, ossia “tirare fuori”. Il nostro concetto di educazione affonda le sue radici nella stessa etimologia del termine dal quale deriva. Non siamo degli “addestratori”, non ci importa tanto insegnare ai cani a mettere in scena una coreografia, ma ci interessa aiutarli ad esprimere a pieno il proprio potenziale, essere in grado di vivere serenamente al fianco del proprio compagno umano, il tutto attraverso metodi MAI coercitivi.

OBIETTIVO BENESSERE! – H2O DOG

La fisioterapia veterinaria come tecnica riabilitativa o strumento per il raggiungimento del benessere dei nostri amici a quattro zampe. Impariamo a conoscere la fisioterapia come recupero funzionale, sostegno nelle fasi di crescita del cucciolo o preparazione atletica.

DISC DOG by CONDROGEN INNOVET – ADRIAN STOICA DOGCOAH 

Allo stand Condrogen by Innovet, ospiti d’eccezione: Adrian Stoica – dog coach internazionale e pluri Campione del Mondo di disc dog – e i suoi spettacolari cani! Ti aspettiamo per regalare a te e il tuo cane mini lezioni personalizzate su come giocare con il massimo del divertimento per entrambi. Perché il gioco è una cosa seria!


RAOLLY O – CENTRO CINOFILO IL BRANCO
Insegna al tuo cane un comportamento controllato e collaborativo, in armonia cane-conduttore per un’intesa perfetta anche quando il cane si trova distante da te!

DOG DANCE – CENTRO CINOFILO IL BRANCO
Insegna al tuo cane a seguire i tuoi passi, un modo divertente per migliorare l’affinità tra cane e umano a tempo di musica!

NOSE WORKING – CENTRO CINOFILO IL BRANCO
Tutti i cani hanno un buon naso! Sviluppa le grandi capacità olfattive del tuo cane attraverso un divertente gioco di naso! Un’attività  nella quale possono essere impiegati cani di tutte le razze e non, di tutte le taglie e di tutti i tipi, compresi cani anziani o portatori di handicap fisici. Per tutti sarà un’attività completa che comporta esercizio fisico e mentale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui