UNISA: il ritorno di dLiveMedia è con lo Chef Rubio

ottobre 11, 2017 0 Comments Gusto , Università
UNISA: il ritorno di dLiveMedia è con lo Chef Rubio

Una  kermesse  tutta universitaria

Il primo ospite ufficiale della stagione dLiveMedia 2017/18 sta finalmente per arrivare all’Università degli Studi di Salerno. La rassegna culturale dell’Ateneo salernitano riparte domani,  giovedì 12 ottobre con la presenza di Chef Rubio. In occasione del suo arrivo, dLiveMedia ha pensato ad un incontro diverso e stravagante: l’evento, in collaborazione con A.DI.S.U., si svolgerà presso la Sala B Eventi Mensa dell’Università degli Studi di Salerno alle ore 11:15.

Personaggio mediatico sempre più amato dal pubblico, Rubio ha conquistato la popolarità grazie al programma televisivo “Unti e Bisunti”, in onda dal 2013, serie TV cult dedicato allo street food dove ha consacrato la sua natura di chef fuori dagli schemi. Con un passato da rugbista professionista è un cuoco non convenzionale che per scelta non ha un suo ristorante ma è sempre in viaggio alla scoperta di nuovi mondi, impegnato nel promuovere la “buona cucina” come paradigma di condivisione, benessere, integrazione e recupero sociale per le realtà più in difficoltà.Per lui “la cucina è uno strumento per parlare di cultura, di popoli. L’arte culinaria è solo un tramite, mentre il punto di partenza e quello di arrivo sono sempre le persone, il loro vissuto, la loro storia, il territorio”.

Chef Rubio è solo il primo di una lunga serie di importanti personalità del mondo della cultura e dello spettacolo che, nei prossimi mesi, arricchiranno il calendario eventi dLiveMedia.

Redazione SalernoNews24.it​

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply