Giro d’Italia a Salerno: ordine e sicurezza tra le strade cittadine

maggio 14, 2018 0 Comments Uncategorized 81 Views
Giro d’Italia a Salerno: ordine e sicurezza tra le strade cittadine
0Shares

Grande lavoro della Polizia Municipale- di Antonietta Doria-

90  tra agenti e ufficiali della Polizia locale ed 85 tra volontari appartenenti a diverse associazioni: tutti insieme per assicurare la viabilità e l’ordine in occasione del 101Giro d’Italia a Salerno. Tra queste Gruppo 80, Protezione Civile Comune di Salerno, Humanitas, Strade sicure, Croce Bianca che insieme agli agenti della Polizia Municipale hanno presidiato tutti i varchi e gli accessi della città facendo in modo che il 101esimo Giro d’Italia attraversasse le strade cittadine in assoluta sicurezza.
Il lavoro della Municipale è iniziato di buon mattino quando circa 80 agenti hanno provveduto agli sgomberi delle strade interessate dalla tappa.
Il tutto con l’ausilio di Salerno Mobilità che ha garantito – oltre ai servizi di rimozione dei veicoli- anche quello di informazione ai residenti delle vie interessate dalla corsa.
La riuscita della manifestazione ha visto la fattiva collaborazione dei cittadini che, hanno contribuito alla riuscita del Giro.

“Salerno dovrebbe essere sempre così unita come oggi nel guardare la Carovana Rosa” ha commentato un professore in pensione che ha portato a vedere i ciclisti ai nipotini, “lo sport dovrebbe unire, sempre…”

Fotografia a cura di Gaetano Clemente

 

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply