Dall ITT Focaccia a Piazza Matteotti per l Albero di Natale dei ragazzi diversamente abili

dicembre 15, 2017 0 Comments Uncategorized 244 Views
Dall ITT Focaccia a Piazza Matteotti per l Albero di Natale dei ragazzi diversamente abili
0Shares

E’ prevista per domani, 15 dicembre, alle ore 17 l’inaugurazione dell’Albero di Natale a cura degli studenti diversamente abili dell’I.T.T “Basilio Focaccia” di Salerno. L’appuntamento si inserisce nell’ambito della XXIII Mostra d’Arte Presepiale -Città di Salerno nel Salone Craal della provincia (Palazzo Piantanova 2- adiacente la Chiesa del Crocifisso).

L’albero presenta una struttura in metallo multicolore interamente adornato con sfavillanti rocchetti di cotone donati dalle industrie del territorio salernitano all’istituto scolastico e sarà posto in Piazza Matteotti per essere ammirato, in questo periodo natalizio. Il progetto è stato presentato lo scorso 10 Novembre dal dirigente Scolasatico, Renata Florimonte ed è la testimonianza dell’impegno degli studenti, delle loro abilità, de loro modo di saper interagire per creare un albero davvero speciale!

“Un vero e proprio momento di inclusione, senza alcuna differenza tra “normodotati” e “disabili”. tutti gli studenti coinvolti hanno operato in sinergia per la realizzazione dell’opera” ha commentato il Prof.  pasquale Turi, uno dei coordinatori del “laboratorio Protetto”.

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply